Avviso Pubblico per l'Iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica - Anno Scolastico 2021/2022

Pubblicato il 11 agosto 2021 • Scuola

Il Responsabile del Settore comunica, agli utenti che intendono usufruire del servizio di Refezione Scolastico nell'Anno Scolastico 2021/2022, rivolto agli alunni residenti nel territorio comunale frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Statali e Paritarie, e la Scuola Primaria, che è possibile presentare domanda di iscrizione al servizio entro e non oltre la data del 10 settembre 2021 (ore 12.00).

Per iscriversi al servizio, occorre compilare il modello di Domanda (All. A) e il Modulo Privacy (All. B), allegati all'Avviso, che sarà possibile inviare:

• tramite PEC al seguente indirizzo: info.comune.parabita@pec.rupar.puglia.it;
  • spedita per posta ordinaria a: Comune di ParabitaServizio Pubblica Istruzione, Via L. Ferrari snc - 73052 Parabita;
  • consegnare brevi manu all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Parabita entro l'orario e la data sopra indicata, pertanto non farà fede, in alcun caso, la data di spedizione

Si precisa che, così come avviato nell’anno scolastico 2020/2021, anche quest'anno verrà effettuato il nuovo servizio di Refezione Scolastica (somministrazione di un pasto biologico e di elevata qualità, comprensivo di una merenda), di conseguenza verranno adottate le seguenti tariffe, a carico delle famiglie, che vengono riassunte nel seguente prospetto:

REDDITO ISEE IN CORSO DI VALIDITÀ

COSTO PER SINGOLO PASTO

FASCE

DA

in poi

Si precisa, inoltre, che per l’accesso al servizio di Refezione Scolastica:

1. coloro che non produrranno la certificazione del reddito ISEE in corso di validità verranno inseriti automaticamente nella fascia di reddito più alta, con la relativa contribuzione per il costo del singolo pasto;
  2. agli utenti non residenti nel Comune di Parabita venga richiesto, ove il Comune di residenza non si faccia carico della relativa differenza tra tariffa e costo del buono pasto, il pagamento dell’intero costo del servizio fissato in € 5,74, più Iva 4%, quindi di € 5,97.

Anche per l'anno scolastico 2021/2022, inoltre, per l’accesso al servizio di Refezione Scolastica sono state determinate le seguenti riduzioni/esenzioni rispetto alla tariffa:

1. se dello stesso nucleo familiare viene ammesso più di un utente, la tariffa viene ridotta del 35% per il secondo utente e del 50% per ogni utente dal terzo in poi, purché ne facciano richiesta;
  2. per i minori beneficiari dell’assegno di indennità di frequenza, per i quali il nucleo familiare abbia una certificazione del reddito ISEE fino a € 3.000,00, è prevista l’esenzione purché ne facciano richiesta e con decorrenza dalla data di ammissione al beneficio;
  3. per i minori appartenenti a nuclei familiari seguiti costantemente dai Servizi Sociali Comunali, con certificazione del reddito ISEE sino € 3.000,00, è prevista l’esenzione purché ne facciano richiesta e con decorrenza dalla data di ammissione al beneficio.

Per quanto riguarda la data effettiva di avvio del servizio di Refezione Scolastica, a causa delle problematiche collegate all’emergenza Covid-19, si precisa che si procederà a produrre apposito avviso sul sito del Comune di Parabita.

Prima di presentare la domanda, si prega di leggere attentamente l'Avviso integrale al fine di evitare l'esclusione della domanda.

Per ogni informazione o comunicazione contattare i n. 0833/392.368 o 0833/392.332.

Per visualizzare e/o scaricare l'Avviso integrale e gli allegati moduli da compilare, cliccare sulle "graffette" in basso.

Modello di Domanda - All. A
Modulo Privacy - All. B
Avviso Integrale
Modello di Domanda - All. A - (Compilabile)