Avviso AVVIO Servizio di Refezione Scolastica - Anno Scolastico 2020/2021

Pubblicato il 24 settembre 2020 • Scuola

Si comunica che l’avvio del Servizio di Refezione Scolastica è fissato al 5 ottobre 2020.

Si rammenta che, a partire da questo nuovo anno scolastico 2020/2021, partirà il nuovo servizio di Refezione Scolastica (somministrazione di un pasto biologico e di più elevata qualità, comprensivo di una merenda) per le Scuole dell’Infanzia Statali e Paritarie e per la Scuola Primaria, e la tariffazione sarà per fasce di reddito, secondo i criteri stabiliti con Delibera G.C. n. 158 del 18.12.2019.

Il termine per la richiesta di agevolazione della Refezione scolastica, inizialmente fissato al 24 settembre, è prorogato al 16 ottobre 2020.

Si precisa, inoltre, che per l’accesso al servizio di Refezione Scolastica:

• coloro che non produrranno la certificazione del reddito ISEE in corso di validità, verranno inseriti automaticamente nella fascia di reddito più alta con la relativa contribuzione per il costo del singolo pasto;
  • agli utenti non residenti nel Comune di Parabita verrà richiesto, ove il Comune di residenza non si faccia carico della relativa differenza tra tariffa e costo del buono pasto, il pagamento dell’intero costo del servizio fissato in € 5,74, più IVA 4%, quindi di € 5,97.

I genitori dei bambini che ancora non hanno consegnata la documentazione necessaria per usufruire delle agevolazioni tariffarie, potranno presentare apposita domanda, con allegata dichiarazione ISEE in corso di validità, entro e non oltre il 16 ottobre 2020. Scaduto tale termine, i bambini verranno collocati nella fascia tariffaria massima.

Gli interessati potranno ritirare il modulo di domanda e le relative informazioni sulle modalità di fruizione del servizio presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, negli orari di apertura al pubblico, oppure potranno scaricarlo dal sito istituzionale del Comune: www.comune.parabita.le.it.

Le domande potranno essere trasmesse via email o PEC all’indirizzo: info.comune.parabita@pec.rupar.puglia.it.

In alternativa, potranno essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune, negli orari di apertura al pubblico. Si informa che, in conseguenza dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, gli orari dell'Ufficio Protocollo potrebbero subire delle variazioni, si prega pertanto verificare sul sito dell'Ente.

Infine sarà possibile spedire la domanda tramite posta ordinaria, indirizzandola a: Comune di Parabita, Servizio Politiche Scolastiche, Via Luigi Ferrari snc - 73052 Parabita.

Ritiro Buoni Pasto

Nella fase d’avvio del Servizio, a partire da lunedì 28 Settembre fino a venerdì 30 ottobre 2020, per tutti i giorni, negli orari di apertura al pubblico, presso l’apposito sportello sito al Piano Primo del Palazzo Comunale, potranno essere acquistati e ritirati i Buoni Pasto. Successivamente al 30 ottobre verranno comunicati i giorni e gli orari che saranno dedicati all’acquisto dei Buoni Pasto.

L’acquisto dei Buoni Pasto potrà essere effettuato, come già previsto per gli anni scorsi, anche:

• mediante Bollettino Postale sul conto corrente n. 13435730, intestato a: Comune di Parabita - Servizio Tesoreria,
  • mediante Bonifico Bancario, ordinario ed emesso tramite servizio di home banking, a favore della Tesoreria Comunale sulle seguenti coordinate:

BANCA POPOLARE PUGLIESE - FILIALE DI PARABITA

IBAN: IT90 A 05262 79748 T209 90000121

Si ricorda che, in ogni caso, va indicata la causale: Servizio Refezione Scolastica - A.S. 2020/2021, e vanno specificati nome e cognome dell’alunno beneficiario e la classe frequentata dallo stesso;

La ricevuta di Bollettino Postale e/o di Bonifico Bancario deve essere obbligatoriamente consegnata all'Ufficio Politiche Scolastiche del Comune oppure inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: antonella.sansone@comune.parabita.le.it.

Indipendentemente dalla modalità di pagamento prescelta, dovranno essere acquistati un minimo di n. 10 Buoni Pasto.

Per ulteriori informazioni si possono contattare il seguente numero: 0833/392368

Per visualizzare e/o scaricare l'Avviso integrale e gli allegati moduli da compilare, cliccare sulle "graffette" in basso.

Modello di Domanda (All. A) - proroga
Modello di Domanda (All. A) - proroga (compilabile)
Allegato formato doc
Modulo Privacy (All. B)