Avviso AVVIO Servizio di Refezione Scolastica - A.S. 2022/2023

Pubblicato il 20 settembre 2022 • Scuola

Si comunica che l’avvio del Servizio di Refezione Scolastica è fissato per il 3 ottobre 2022

Inoltre si rammenta che il termine per l’iscrizione al servizio di Refezione Scolastica, inizialmente fissato al 24 settembre, è prorogato al 24 ottobre 2022.

Si precisa, inoltre, che per l’accesso al servizio di Refezione Scolastica:

• coloro che non produrranno la certificazione del reddito ISEE in corso di validità, verranno inseriti automaticamente nella fascia di reddito più alta con la relativa contribuzione per il costo del singolo pasto;
  • agli utenti non residenti nel Comune di Parabita verrà richiesto, ove il Comune di residenza non si faccia carico della relativa differenza tra tariffa e costo del buono pasto, il pagamento dell’intero costo del servizio fissato in € 5,74, più IVA 4%, quindi di € 5,97.

I genitori dei bambini che ancora non hanno effettuato l’iscrizione sono invitati a provvedere esclusivamente con modalità telematica, collegandosi alla piattaforma "GEMINI", messa a disposizione dal gestore "La Fenice S.r.l.", attraverso il seguente link:

per usufruire delle agevolazioni tariffarie; i genitori potranno presentare apposita domanda, con allegata dichiarazione ISEE in corso di validità, entro e non oltre il 24 ottobre 2022. Scaduto tale termine, i bambini verranno collocati nella fascia tariffaria massima.

Si comunica che la modalità ordinaria di pagamento è quella prevista dal servizio PagoPA, accessibile direttamente dal portale istituzionale del Comune di Parabita: (indirizzo www.comune.parabita.le.it - banner PagoPA)

Tuttavia, per venire incontro alle numerose richieste pervenute, per l’anno scolastico 2022/2023 sarà ancora possibile effettuare il pagamento in contanti, presso lo sportello dell’ufficio dei Servizi Scolastici, al primo piano del Palazzo Comunale, con l’acquisto di almeno 15 buoni mensa per utente.

Il servizio è accessibile nei seguenti giorni e orari:

Lunedì: dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Martedì: dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Giovedì: dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Venerdì: dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Nella sola fase d’avvio (da mercoledì 28 settembre fino a lunedì 3 ottobre) sarà possibile effettuare il pagamento tutti i giorni, negli orari di apertura al pubblico dell’Ente.

Per ulteriori informazioni si può contattare il seguente numero: 0833/392.368

Per visualizzare e/o scaricare l'Avviso integrale, cliccare sulle "graffette" in basso.

Avviso avvio mensa 2022 e pagamenti