SERVIZIO MERENDA SCOLASTICA A.S. 2024/2025
L’Amministrazione Comunale intende avviare un progetto di educazione alimentare che prevede la somministrazione della MERENDA a TUTTI GLI ALUNNI iscritti alla scuola Primaria e alla scuola dell’infanzia, a prescindere dall’iscrizione al servizio mensa. Si precisa che per coloro che usufruiscono già del servizio mensa, non è necessario effettuare nessuna ulteriore domanda, considerato che tale servizio verrà erogato gratuitamente, nei giorni di fruizione del pasto. Il progetto, condiviso con la scuola e con i genitori, intende proporre in tutti i momenti della ristorazione scolastica modelli alimentari sani ed equilibrati, caratterizzati dal prevalere di una merenda sana e dalla riduzione di grassi saturi, zuccheri semplici e sale;
Il servizio si avvierà presumibilmente a gennaio 2025 e pertanto i genitori che aderiranno al servizio, non dovranno organizzare autonomamente la merenda per i propri figli, in quanto sarà fornita dalla ditta appaltatrice del servizio mensa.
Il menù settimanale vistato dall’ASL sarà disponibile presso tutti gli Istituti scolastici o sul sito GEMINI mensa-online.
Eventuali intolleranze alimentari dei propri figli dovranno essere comunicate e formalizzate con certificato medico, ed allegate alla domanda
Il servizio viene avviato con le stesse modalità del servizio di refezione scolastica e prevede l’acquisto di buoni merenda, solo per coloro che non usufruiscono del servizio mensa.
Si precisa che la tariffa sarà mensile e quantificata in euro 10,00 non rimborsabili;
I buoni saranno disponibili sul sito GEMINI o presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Parabita, e la mancata fruizione nei giorni del mese non darà diritto a rimborsi.
Il Responsabile del Settore
Dott. Mirko Vitali
Per ogni informazione o comunicazione contattare i n. 0833/392.368 o 0833/392.328.