Albo delle Associazioni

Ultima modifica 4 ottobre 2023

⚠️AGGIORNAMENTO⚠️

Con Determinazioni R.G. n. 790 del 04/08/2022, n.1030 del 14/10/2022, n. 159 del 15/02/2023, n.954 del 02/08/2023, n.1137 del 14/09/2023 sono state iscritte le prime quattordici Associazioni nell' Albo Comunale delle Associazioni

 

Al fine di rilevare e censire le realtà associative operanti nel territorio comunale, è costituito l’Albo comunale delle Associazioni che hanno sede legale o amministrativa o operativa o che svolgono la propria attività nel territorio del Comune di Parabita.

 

REQUISITI

Possono richiedere l'iscrizione all'Albo le Associazioni che abbiano tutti i seguenti requisiti:
a) che siano costituite da almeno 12 mesi;
b) che abbiano esplicitamente previsto (oltre a quanto disposto dal codice civile), all’interno dello Statuto, dell’Atto Costitutivo o dell’accordo istitutivo, le seguenti indicazioni:
− finalità dell’organismo associativo;
− assenza di fini di lucro;
− l'elettività e gratuità delle cariche associative;
− i criteri di ammissione e di esclusione degli associati, i loro diritti e doveri;
c) che siano regolarmente costituite e registrate;
d) che rispettino i principi sanciti dalla Costituzione della Repubblica italiana.

 

DOMANDA DI ISCRIZIONE E TERMINI

Le Associazioni che possiedono i requisiti per l’iscrizione all’Albo possono presentare domanda in qualsiasi momento dell'anno.

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata tramite PEC alla PEC info.comune.parabita@pec.rupar.puglia.it .

L’iscrizione all’Albo Comunale delle Associazioni è disposta con determinazione del Responsabile del Settore Affari Generali entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda, previo accertamento dei requisiti richiesti.

PER INFORMAZIONI

Per un'informazione completa si rimanda al “Regolamento Albo delle Associazioni”, approvato con Deliberazione C.C. n. 27 del 29/04/2022.
Eventuali richieste di informazioni potranno essere inoltrate all’Ufficio Segreteria ai seguenti recapiti:
Email: segreteria@comune.parabita.le.it 
Tel.: 0833/392354-353

ALBO ASSOCIAZIONI aggiornato al 14 settembre 2023
03-06-2022
Allegato formato pdf
Scarica
AVVISO PUBBLICO ALBO ASSOCIAZIONI
04-08-2022
Allegato formato pdf
Scarica
Domanda iscrizione Albo Associazioni
18-10-2022
Allegato formato docx
Scarica
Determina R.G. n. 790_2022 iscrizione nove associazioni albo
17-02-2023
Allegato 237.57 KB formato pdf
Scarica
Determina Reg.Gen.le 1030 del 14-10-2022 Albo Associazioni
02-08-2023
Allegato 252.85 KB formato pdf
Scarica
Determina n.159 del 15-02-2023 Albo Associazioni
02-08-2023
Allegato 79.12 KB formato pdf
Scarica
Determina Reg.Gen.le n.954 del 02-08-2023 Albo Associazioni
04-10-2023
Allegato 256.37 KB formato pdf
Scarica
Determina Reg.Gen.le 1137 del 14-09-2023 Albo Associazioni
04-10-2023
Allegato 80.56 KB formato pdf
Scarica