Notizie sulla prima rata IMU in scadenza il 16 Giugno 2020 - AGGIORNAMENTO

Pubblicato il 15 giugno 2020 • Comune , Servizi , Tributi

L’Amministrazione Comunale, con Delibera di Consiglio n. 24 del 10 Giugno 2020, in considerazione della situazione di crisi generata dall’emergenza Covid-19, ha disposto che il pagamento della prima rata IMU (in scadenza il 16 giugno 2020) può essere effettuato entro il 30 settembre 2020 senza l’applicazione di sanzioni ed interessi per omesso o insufficiente versamento dell’imposta.

Tale beneficio è rivolto a tutti i contribuenti che dichiarino e documentino, a pena di decadenza entro il 30 settembre 2020, di trovarsi in certificate e comprovate condizioni di difficoltà economiche, a seguito dell'emergenza Covid-19.

Tale dichiarazione dovrà essere effettuata su apposito modulo predisposto dall’Ufficio Tributi disponibile (sia in formato .doc editabile che in formato .pdf) qui in basso.

I moduli debitamente compilati possono essere consegnati in forma cartacea, direttamente al protocollo del Comune, sito al Piano Terra del Palazzo Comunale, sia in formato elettronico a mezzo di e-mail o P.E.C. all'indirizzo: info.comune.parabita@pec.rupar.puglia.it.

Modulo richiesta differimento IMU (.doc)
Allegato formato doc
Modulo richiesta differimento IMU (.pdf)