Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Sta per terminare il mandato del 1° Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) di Parabita!

Il 20 e il 21 marzo i ragazzi che frequentano le classi dalle IV Primaria "G.Oberdan" alle III Secondaria di Primo Grado "G.Dimo" sono chiamati a votare.

Il voto sarà espresso a distanza attraverso la piattaforma scolastica e si voteranno obbligatoriamente un ragazzo ed una ragazza o della stessa lista o di liste diverse.

Il Progetto ponte tra Comune e Istituto Comprensivo ha visto la partecipazione attiva di più di 70 candidati per 5 liste.

Certo, non sono mancate le difficoltà, soprattutto legate alla necessità di lavorare in gruppo ed alla distanza che il periodo impone, ma ci sono stati anche tanto entusiasmo, tante idee per creare i programmi elettorali, gli slogan e i loghi, tanta osservazione della città e dei plessi scolastici, tanto senso critico e voglia di cooperare e dialogare!

Il Progetto CCRR è dei ragazzi e per i ragazzi in linea con i principi dell'Educazione Civica per la formazione di cittadini attivi e consapevoli.

Ragazzi, ci state a cuore e già così avete vinto tutti!

Programma e Lista n.1
Programma e Lista n.2