Avviso revisione generale toponomastica e numerazione civica delle contrade

È attualmente in corso una revisione toponomastica su tutte le contrade presenti sul territorio comunale, con apposizione di nuove targhe di segnaletica di via e relativa assegnazione di numerazione civica.

Il servizio riguarda tutte le unità immobiliari che hanno accesso diretto da aree e spazi pubblici di circolazione.

Il modello per comunicare la variazione d’ufficio della toponomastica e della numerazione civica, scaricabile dal sito web del Comune di Parabita al seguente link: https://municipium-images-production.s3-eu-west-1.amazonaws.com/s3/4974/allegati/modello-comunicazione-numerazione-civica-editabile.pdf , potrà essere:

1) Inviato a mezzo posta elettronica certificata o email all'indirizzo info.comune.parabita@pec.rupar.puglia.it ;

2) Consegnato all’Ufficio Anagrafe presso la sede comunale sita in Via L.Ferrari – 73052 Parabita (LE).

In alternativa, i dati potranno essere autonomamente aggiornati direttamente sul sito internet dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione al seguente indirizzo: https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-anagrafici/rettifica-dati/  (NB: l’accesso è consentito esclusivamente ai possessori di SPID, carta di identità elettronica/CIE o carta nazionale dei servizi/CNS).

Oltre alla trasmissione di tale comunicazione, non ci sarà alcun onere burocratico per il cittadino: l’Ufficio Anagrafe del Comune di Parabita provvederà a comunicare la variazione a tutti gli Enti pubblici interessati. La comunicazione ai fornitori delle utenze e alle banche dovrà essere effettuata dal cittadino.

Non ci sarà la necessità di aggiornare la Carta di identità (cartacea o elettronica) in possesso, aggiornamento relativo all’assegnazione del numero civico verrà effettuato al prossimo rinnovo.

I lavori non sono ancora terminati, pertanto alcune contrade potrebbero essere ancora sprovviste di segnaletica.

Modello comunicazione numerazione civica editabile