Contributi straordinari alle famiglie per il trasporto di studenti con disabilità fisica, psichica e sensoriale. Anno 2024.

Pubblicato il 23 dicembre 2024 • Sociale

Il Comune di Parabita, con deliberazione della Giunta Comunale n. 248 del 12/12/2024, ha stabilito di riconoscere un contributo, a titolo di rimborso spese, in favore di studenti disabili, che frequentano il primo ciclo di studi, impossibilitati a fruire, per le loro condizioni di salute, del servizio di trasporto scolastico quotidiano.

Si tratta di risorse stanziate dal Governo, con la Legge n. 234/2021, art. 1, comma 174, in favore dei Comuni per il potenziamento del servizio di trasporto per studenti disabili, che frequentano il primo ciclo di studi (scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado).

L’istanza per la concessione del contributo, di cui al presente Avviso Pubblico andrà presentata, utilizzando l’apposito modulo reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali - Sportello di Segretariato Sociale oppure scaricabile sul sito http://www.comune.parabita.le.it/, tramite le seguenti modalità:
- Consegna a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali - Sportello di Segretariato Sociale, dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
- Tramite PEC all’indirizzo info.comune.parabita@pec.rupar.puglia.it;
- Via mail all’indirizzo servizisociali@comune.parabita.le.it.

L’istanza potrà essere presentata a partire dal giorno di pubblicazione del presente avviso e fino alle ore 12:00 del 14 gennaio 2025.

Per maggiori informazioni consultare l'avviso allegato.

Allegato A - Avviso
Allegato 209.41 KB formato pdf
Scarica
Allegato B - Istanza WORD
Allegato 17.42 KB formato docx
Scarica
Allegato B - Istanza PDF
Allegato 124.21 KB formato pdf
Scarica