Avviso pubblico di iscrizione al “Registro dei caregiver familiari”

Pubblicato il 18 luglio 2022 • Sociale

Si rende noto che con A.D. n. 732 del 11/07/2022 è stato pubblicato un Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di inserimento nel “Registro dei caregiver familiari”, istituito con D.G.R. n. 1136/2021.

Per “caregiver familiare” si intende quel soggetto che assiste e cura una persona con grave disabilità o non autosufficienza garantendole la permanenza al domicilio ed il mantenimento delle relazioni affettive. Supporta la persona assistita nella vita di relazione, nella mobilità, nell’accesso a visite e trattamenti, concorre al suo benessere psico- fisico e l’aiuta nel disbrigo delle pratiche amministrative.

Possono iscriversi al Registro dei caregiver familiari tutte le persone che si occupano, a pieno titolo, dell’assistenza di una persona con disabilità grave o gravissima non autosufficienza, compilando l’istanza di inserimento su apposita piattaforma raggiungibile al seguente link: https://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it

Per ulteriori informazioni, si invita alla lettura dell’Avviso Pubblico sul portale sistema.puglia.it .

Gli utenti interessati ad accedere alla suddetta misura potranno presentare le relative istanze nelle modalità previste, a pena di esclusione, dal suddetto provvedimento  sul portale sistema.puglia.it accessibile dal link: