Elezioni consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Pubblicato il 21 marzo 2021 • Comune , Elettorale , Politica , Scuola

Si sono concluse le operazioni di scrutinio per l'elezione del 2°CCRR di Parabita.

Le logiche di questa tornata elettorale sono la formazione di cittadini consapevoli, la partecipazione attiva, l'inclusione, lo spirito di squadra e la cooperazione.
72 i candidati che spontaneamente, con entusiasmo e tanta serietà hanno deciso di mettersi in gioco; 2 i seggi, uno alla Primaria ed uno alla Secondaria di Primo Grado; altissima l'affluenza alle urne, 226 votanti su 353 elettori attivi.

Tanto lavoro per organizzare le votazioni telematiche, come impone il periodo pandemico che stiamo vivendo, garantendo sempre trasparenza e legalità.

Legalità! Parola che proprio oggi assume un significato più denso da sedimentare nelle menti e nei cuori dei nostri piccoli cittadini, con l'auspicio e la speranza che possano scrivere coscienziosamente la storia futura della nostra Parabita!

Esito spoglio elettorale