Parabilia 2.0: Concorso Incanto di Natale

Pubblicato il 4 dicembre 2020 • Artigianato , Commercio , Comune , Cultura , Economia , Giovani , Politica , Sociale , Turismo 73052 Parabita LE, Italia

L’Amministrazione Comunale di Parabita, in occasione delle Festività Natalizie, indice comunale il concorso natalizio “Parabilia 2.0: Incanto di Natale”.
Scopo del concorso è l’abbellimento e la decorazione delle strade e degli spazi urbani (scalinate, piazzette, vicoli, ecc.), delle vetrine di negozi e di ristoranti, con l’intento di stimolare la partecipazione attiva dei cittadini, al fine di ricreare l’atmosfera natalizia in una città accogliente e armoniosa, in modo che le festività natalizie possano rappresentare un’occasione per comunicare in modo incisivo e diffuso un messaggio di speranza e ottimismo, pur in un contesto di forte disagio per la pandemia in atto che, oltre al resto, ha comportato l’adozione di misure restrittive alle attività economiche e alla mobilità dei cittadini.
Il concorso si compone di n. 2 sezioni:
 sezione A: riservata ai privati cittadini (persone singole, famiglie, gruppi, associazioni, scuole) residenti nella Città di Parabita;
 sezione B: riservata a tutti gli operatori commerciali e della ristorazione presenti nel territorio comunale.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita, con piena libertà di espressione della propria sensibilità artistica ed originalità.
La partecipazione è subordinata alla presentazione di un modulo di adesione, allegato al presente bando, scaricabile dal sito internet del Comune, dall’app Municipium, dai profili social della Città di Parabita e sulla pagina ufficiale di Parabilia.
Il modulo dovrà preferibilmente essere inviato al Comune a mezzo mail, per limitare il più possibile le occasioni di contagio, all’indirizzo info.comune.parabita@pec.rupar.puglia.it o potrà essere consegnato presso l’ufficio protocollo del Comune.
Ogni addobbo, decorazione o allestimento dovrà restare esposto fino al 6 Gennaio 2021, pena l’esclusione.
Si potranno usare decori floreali, luci, simboli del Natale e addobbi creati con materiali di recupero e/o riciclo o in qualsiasi altro materiale, purché non siano presenti elementi di pericolosità per la pubblica incolumità.

Le spese relative agli addobbi, decorazioni e allestimenti sono a carico dei partecipanti e tutte le attività connesse alla loro realizzazione dovranno essere svolte rispettando le normative recanti le misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Ai primi tre classificati della sezione, riservata ai privati cittadini, verranno assegnati i seguenti premi:
- 1° classificato: € 300,00 in buoni acquisto
- 2° classificato: € 300,00 in buoni acquisto
- 3° classificato: € 300,00 in buoni acquisto

I buoni, spendibili presso gli esercizi commerciali del territorio di Parabita che aderiranno all’iniziativa, saranno in tagli da € 10,00 e da € 20,00.
L’elenco delle attività in cui sarà possibile utilizzare i buoni sarà pubblicato successivamente sui consueti canali di comunicazione del Comune.
Ai primi tre classificati della sezione B, riservata a tutti gli operatori commerciali e della ristorazione, verranno assegnati i seguenti premi:
- 1° classificato: € 300,00
- 2° classificato: € 300,00
- 3° classificato: € 300,00

La premiazione avverrà il 9 gennaio 2021, con orario e modalità che saranno rese note successivamente.

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento allegato.

Modulo adesione Parabia2.0: Incanto di Natale

Regolamento Concorso "Parabilia2.0: Incanto di Natale"