Consiglio Comunale sabato 3 ottobre, ore 18.00, in Piazza Regina del Cielo: Consegna chiavi della Città alla Madonna della Coltura.

Pubblicato il 1 ottobre 2020 • Cultura

Il Consiglio Comunale, in Piazza Regina del Cielo, sabato 3 ottobre, alle ore 18.00, conferirà le Chiavi della Città alla Madonna della Coltura

Alla cerimonia civile farà seguito la Santa Messa, presieduta da S.E. il Cardinale Salvatore De Giorgi e dal Vescovo della Diocesi di Gallipoli-Nardò, S.E. Mons. Fernando Filograna.

Piazza Regina del Cielo accoglierà fedeli, concelebranti provenienti dalle diverse parrocchie della Diocesi, sindaci delle città limitrofe, rappresentanti delle associazioni di categoria del mondo dell'agricoltura, autorità civili e militari.

Per l'occasione tutte le corali cittadine accompagneranno insieme la funzione religiosa e sarà presente l'orchestra del Liceo Artistico "E. Giannelli".

L'organizzazione della cerimonia è curata dal Comune di Parabita, dalle tre parrocchie parabitane e dal Comitato Festa Patronale.

L'intero evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Antenna Sud (Canale 13 della TV) e in diretta Facebook su Parabitalife.

Sarà garantito il rispetto delle misure anti Covid-19.