Attivato Centro Operativo Comunale. Parte il servizio di assistenza alle persone esposte e l’attività di controllo sul territorio comunale.

Pubblicato il 9 marzo 2020 • Emergenza

Si è appena conclusa la prima riunione del Centro Operativo Comunale (COC). Presenti rappresentanze dei Carabinieri, Vigili Urbani, Protezione civile, Ges, dipendenti comunali e amministrazione comunale.

E' stato definito un piano integrato di intervento che, per il momento, prevede:
1. L'attivazione del servizio di assistenza alle persone esposte (eventuali cittadini in "quarantena", anziani e portatori di handicap) non aventi assistenza da parte dei propri familiari.
2. L'avvio immediato di interventi di controllo sull'osservanza delle misure dettate dal Governo e dalla Regione Puglia (negli uffici pubblici, attività economiche e luoghi di forte assembramento).
3. La distribuzione in uffici pubblici ed attività economiche delle norme igieniche e di prevenzione diramate dal Governo.

Ringraziamo tutti quei cittadini che stanno dando o che daranno il proprio fattivo contributo per evitare il propagarsi del virus COVID-19.

Al prossimo aggiornamento.

Manifesto